E’ del 27 Settembre scorso la notizia di una maxi frode per oltre 662 milioni di euro scoperta dalla Guardia di Finanza di Ascoli Piceno nell’ambito dell’operazione denominata “Fast print”.

Sono 78 le società coinvolte e dislocate in mezza Italia: Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. L’indagine è partita da Ascoli  Piceno, su una partita di cartucce e toner che avevano contenitori di plastica evidentemente contraffatti e un prezzo molto concorrenziale.

Oltre al danno erariale che ammonta a circa 396 milioni di euro, la pericolosità di questo fenomeno riguarda anche la sleale concorrenza nei confronti degli imprenditori onesti che non potendo praticare prezzi così bassi non possono attrarre nemmeno clienti.

Con il mercato globale l' import-export registra volumi sempre maggiori. Prodotti importati da ogni angolo del nostro pianeta, soprattutto dall'Asia. Non tutti i prodotti asiatici però rispettano le caratteristiche imposte dalla casa madre. Questo vale soprattutto per i toner compatibili.

Noi di LoveOffice, da oltre 15 anni specializzati nella vendita di toner e prodotti per ufficio, siamo da sempre attenti a questa problematica e offriamo quindi toner che rispecchiano le caratteristiche dei brevetti. La qualità rimane il nostro punto fermo!