+39 0586 984743                               Vendita online cancelleria, carta e prodotti per l'ufficio Noleggio Fotocopiatrici e stampanti

Ricambi per Quaderni ad Anelli e Divisori

I ricambi per quaderni ad anelli e divisori sono prodotti da utilizzare in abbinamento ai raccoglitori e quaderni ad anelli, conosciuti anche come cartelle ad anelli.

Diversi sono gli accessori utilizzabili con questi tipo di quaderni, utili per organizzare gli argomenti e per rendere più semplice il loro utilizzo evitando, ad esempio, di dover forare i fogli con un perforatore prima di poterli inserire all'interno del raccoglitore. Vediamoli insieme:
  • Il quaderno ad anelli può essere riempito sia con fogli perforati a righe che con fogli forati a quadretti, raccogliendo insieme appunti di diverse materie. In questo caso si tratta di appositi ricambi perforati, che esistono in vari formati, a quadretti o a righe.
  • Le cartelle con anelli possono inoltre essere riempite con semplici fogli a quadretti o a righe staccati da blocchi, grazie all'utilizzo di buste a foratura universale, disponibili in vari formati (permettendo così di inserire documenti anche in raccoglitori con formato diverso dall'A4) e finiture (scegliendo tra liscia o goffrata, per evitare fastidiosi riflessi durante la lettura).
  • dopo l'inserimento dei fogli potremmo decidere di suddividerli per argomento così da individuarli e recuperarli in un attimo grazie all'ausilio di divisori alfabetici ed intercalari colorati. I divisori per quaderni ad anelli sono fogli plastici o cartonati, solitamente di un formato leggermente maggiore del foglio normale e con la struttura a rubrica per una più veloce consultazione. Sono utili per suddividere materie e documenti: in qualsiasi quaderno con gli anelli è possibile inserire gli appositi divisori sia in carta che in materiale plastico, che garantisce una migliore durata.
  • occhielli di rinforzo possono essere utilizzati per evitare che, consultando spesso appunti e documenti inseriti all'interno del quaderno, si possano creare degli strappi in corrispondenza dei fori sul foglio che a questo punto non potrà più essere bloccato dal meccanismo ad anelli. In alternativa potremmo scegliere ricambi rinforzati, cioè fogli caratterizzati da una banda in pellicola trasparente sul lato perforato del foglio.

Articoli da 1 a 36 di 48 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Articoli da 1 a 36 di 48 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2