+39 0586 984743                               Vendita online cancelleria, carta e prodotti per l'ufficio Noleggio Fotocopiatrici e stampanti

Distruggi Documenti

Le macchine distruggi documenti professionali conosciute anche come tritacarte e tritadocumenti, sono utilissime sia in ufficio che a casa per salvaguardare la tua privacy e quella dei tuoi clienti.

Love Office suddivide i distruggidocumenti in due categorie:
  • distruggidocumenti a strisce, appartenenti alle classi si sicurezza P1 e 2
  • distruggi documenti a frammenti, che possono andare dalla classe di sicurezza P3 alla classe di sicurezza massima, quella del distruggi documenti P7.

I distruggi documenti possono essere scelti in base alle varie necessità sia di quantità di documenti da distruggere e da quanto piccoli devono essere i frammenti o le strisce, più piccolo sarà il frammento maggiore sarà la sicurezza garantita ai nostri dati sensibili. Sarà ad esempio praticamente impossibile ricomporre un foglio ridotto in microframmenti da 1x5 mm!

Se avete un piccolo ufficio o dovete utilizzare il trita documenti in ambito domestico sarà sufficiente acquistare una macchina distruggidocumenti con cestino non molto capente, a differenza di uffici con molto personale o molti documenti sensibili, i quali avranno bisogno di una maggiore capienza del cestino per la raccolta degli sfridi, per non essere costretti a svuotare in continuazione il cestino.

Per quanto riguarda la sicurezza dei dati, invece, dovrete fare attenzione ai supporti che il distruggi documenti è in grado di distruggere (ad esempio, oltre alla carta, alcuni tritacarta sono in grado di distruggere anche carte di credito, CD, punti metallici, graffette etc.) e alla dimensione del taglio.

Infatti, più piccola è la dimensione del frammento o delle strisce più sarà difficoltosa la ricostruzione del documento frammentato.

Per facilitarvi nella ricerca del distruggi documenti in base al livello di sicurezza dei dati di cui avete bisogno, LoveOffice ha messo in evidenza per ogni prodotto la classe di sicurezza che va da P1, la classe che garantisce una sicurezza minore, alla P7, quella che permette di distruggere i documenti in modo che non siano praticamente più ricostruibili! 

Inoltre sul nostro sito troverai una serie di accessori per distruggi documenti, come i sacchetti per la raccolta dei frammenti di carta.

Indice

 

Distruggi documenti obbligatorio

Con l'approvazione del nuovo GDPR, la questione della gestione dei dati sensibili è diventata sempre più complessa.

A differenza dei dati conservati in forma elettronica, per i dati sensibili che devono essere eliminati e non più conservati, il problema è risolvibile acquistando un distruggi documenti professionale per l'ufficio.

Da valutare sarà quindi la scelta del livello di sicurezza che deve garantire il distruggi documenti, a salire del quale saraà sempre più difficoltosa la ricostruzione delle informazioni presenti sulla pagina. Passeremo quindi da un distruggi documenti P1, il classico tritacarte che riduce i fogli in tante strisce, che non offre molta sicurezza, dal momento che i documenti tagliati possono essere ricostruiti piuttosto rapidamente, ad un distruggi documenti P7, in grado di rendere le pagine ridotte in micro-frammenti (circa 15.000 frammenti per ogni foglio formato A4), non più ri-assemblabili.

Non tutti gli uffici hanno bisogno di un distruggi documenti della classe più elevata, che è invece indispensabile per la gestione di documenti altamente confidenziali.
Da notare che l'attuale normativa prevede l'utilizzo di trita documenti pari almeno alla classe P4.

 

Distruggi documenti professionale

Ciò che rende un distruggi documenti professionale, piuttosto che adatto all'iuso personale, non è solo una classe di sicurezza elevata, ma molte altre caratteristiche, come:

  • la capacità di lavorare a ciclo di lavoro continuo:
  • la funzione di spegnimento automatico per evitare qualsiasi spreco di energia;
  • l'esistenza di sensore di capacità che eviti gli inceppamenti: il sensore ha la funzione di indicare al momento dell'introduzione dei fogli la capacità di distruzione che stiamo utilizzando;
  • la presenza di una barriera che blocca il funzionamento della macchina nel caso in cui venga aperta;
  • la presenza di una garanzia più o meno estesa sul trita documenti;
  • la capienza del cestino.

Un distruggi documenti di tipo professionale, inoltre è solitamente caratterizzato da una apertura per l'inserimento della carta sottile, che impedisca l'inserimento accidentale delle dita.

 

Distruggi documenti industriale

Il distruggidocumenti industriale è un trita carta adatto allo smaltimento di grandi volumi di documenti cartacei, ed ha quindi, come caratteristiche distintive rispetto agli altri trita documenti, le seguenti specifiità:

  • accetta l'inserimento di una maggiore quantità di carta contemporaneamente;
  • è in grado di lavorare a ciclo continuo;
  • rapidità nello svolgimento della funzione;
  • un cestino molto capiente che permette di distruggere una grande mole di documenti cartacei prima di provvedere allo svuotamento.

Non è detto che un distruggi documenti di tipo industriale appartenga ad una delle classi di sicurezza più elevate, la scelta della classe dipende solo dal grado di riservatezza che i documenti sensibili richiedono.

 

Distruggi documenti Rexel

Su LoveOffice potrete acquistare distruggidocumenti di ogni fascia di prezzo e di diverse mache, tra queste una delle più gettonate, la marca Rexel.

Le peculiarità dei distruggi documenti Rexel sono una maggiore rapidità rispetto ai distuggi documenti di altri marchi, perfetti quindi per l'utilizzo in ambito lavorativo dove permettono di massimizzare i tempi, e la semplicità di utilizzo, oltre a possedere molte delle caratteristiche che distinguono un distruggi documenti professionale.

 

Distruggi documenti Fellowes

Affidabiltà, durata e automazione sono il marchio di fabbrica dei trita carta di Felowes.

Mentre la robustezza dei materiali di costruzione, e l'innovazione costante della tecnologia attuata da Fellowes garantiscono le prime due caratteristiche, l'automazione è la qualità propria della linea Fellowes AutoMax.

Finalmente il distruggi documenti diventa veramente automatico: potrai inserire risme e fascicoli senza prima perdere tempo a togliere punti e graffette, inserire fogli piegati e accartocciati: il distruggi documenti automatico non si incepperà!

Sembra cosa da poco, ma, in uffici che gestiscono molta documentazione, e nei quali lavorano più dipendenti, l'automazione permette di risparmiare molto tempo, che potrà quindi essere usato in modo più efficiente!

Articoli da 1 a 36 di 95 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Articoli da 1 a 36 di 95 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3