+39 0586 984743 Vendita online cancelleria, carta e prodotti per l'ufficio - Noleggio Fotocopiatrici e stampanti

Risme Carta per Stampanti e Fotocopiatrici

La risma carta per stampanti e fotocopiatrici più usata e diffusa è la risma carta A4 che contiene fogli bianchi tradizionali, ovvero una con una bassa grammatura (solitamente 80 o 90 grammi) ed economica.

Se vuoi approfondire la tua conoscenza sulle risme di carta clicca sull’argomento che ti interessa: Risme Carta A4 A3 A2 A1 A0, Grammatura Carta , Quanti fogli contiene una risma di carta, Risma di Carta A4 per Fotocopiatrici, Risma di Carta per Stampanti inkjet e laser, Risme di Carta A, B, C, Risme di Carta A4 Riciclata, Risme di Carta A4 Bianca, Stock Risme di carta A4 all’Ingrosso, Costo Risma Carta A4, Prezzo Risma Carta A4 Offerta Carta A4

La categoria dedicata alla carta per stampanti e fotocopiatrici di LoveOffice, comunque, propone varie tipologie di risma carta dalle varie grammature e finiture, in modo da soddisfare le necessità dei clienti più esigenti nella stampa. Nella categoria dedicata alle risme carta per stampanti e fotocopiatrici sono disponibili:

  • risme carta pregiate,
  • risme carta ecologiche,
  • risme carta con fogli realizzati in grammature differenti (dalla carta usomano al cartoncino), risme carta in vari formati.
  • Oltre alla tradizionale risma carta A4 è possibile acquistare risme carta A3, A5 etc. 
  • Risme carta con fogli in vari colori (utili per stampare fogli subito riconoscibili, in vendita nella categoria dedicata alle risme di carta colorata).
Insomma, questa è la categoria giusta dove acquistare una risma di carta per fotocopie e stampanti o più risme di carta: grazie al vasto assortimento di carta per stampanti e fotocopiatrici di LoveOffice, infatti, potrai trovare quella che più si adatta all'utilizzo che ne dovrai fare: qui acquisterai dalla tradizionale risma carta A4 bianca, alle più particolari per quanto riguarda formati, grammature e finiture.

In ogni famiglia, azienda, ufficio, aula è disponibile almeno una risma di carta. Che questa venga utilizzata per disegni, appunti o schizzi, oppure per fotocopie, documenti ufficiali e altro, la risma di carta è una fonte inesauribile di fogli più o meno pregiati, da tenere sempre a portata di mano.

Su LoveOffice è possibile trovare la risma di carta ideale optando per una risma di carta colorata, acquistabile nella categoria dedicata (per riconoscere subito fatture, bolle e ddt) oppure acquistando una risma di carta dallo spessore più elevato con una finitura più liscia e pregiata.

Coloro che amano l'ambiente possono acquistare una risma di carta per fotocopie ecologica o riciclata.

I formati disponibili sono: risma carta A4, risma carta A3, risma carta A5.

Risme Carta A4 A3 A2 A1 A0

I formati della carta sono stabiliti dallo standard internazionale ISO 216. Partendo da un foglio base di 1mq (metro quadro) A0 si possono ottenere tutti gli altri formati: tagliandolo o piegandolo sul lato più lungo daremo origine ai classici formati della carta, dal più grande al più piccolo (A1 A2 A3 A4 A5).

Queste le dimensioni dei fogli delle risme delle serie più diffuse:
Serie A
Dimensioni in millimetri Altezza x Larghezza (mm)

  • Formato carta A0 1189 x 841 mm
  • Formato carta A1 841 x 594 mm
  • Formato carta A2 594 x 420 mm
  • Formato carta A3 420 x 297 mm
  • Formato carta A4 297 x 210 mm
  • Formato carta A5 210 x 148 mm

Grammatura Carta Risme Carta

La grammatura della carta definisce la consistenza o densità della carta ma, più precisamente, la grammatura della risma di carta che andrete a scegliere identifica il peso di un foglio di quella carta di un metro quadro.
Maggiore sarà la grammatura maggior resistenza avrà la carta.
Tipicamente le risme di carta A4 per fotocopie, o le risme A4 per stampanti sono da 80gr, ma se ne trovano anche dai 70gr ai 100gr

Quanti fogli contiene una Risma di Carta

La risma è il nome che identifica un pacco da 500 fogli, anche se spesso sentiamo usare la parola risma per indicare qualsiasi tipo di pacco di fogli.

Il termine risma indica precisamente 500 fogli, pensati per entrare agevolmente in un cassetto della stampante, visto che tipicamente lo spessore di una risma di carta a4 per stampanti da 80gr è appunto di circa 5cm.
Dal momento che spesso una risma risulta insufficiente per garantire la necessaria autonomia ad una stampante per ufficio, queste particolari stampanti sono solitamente in grado di contenere più risme, fino a pacchi di 3 o 5 risme corrispondenti quindi a 1500 o 2500 fogli.

Risma di Carta A4 per Fotocopiatrici

Le risme di carta a4 per fotocopiatrici sono generalmente fatte utilizzando carta di tipo A, la carta dal punto di bianco più alto. E’ la carta della miglior qualità, resistente ed in grado di risaltare i colori. La grammatura spazia dai 70gr ai 100gr metro quadro.

Risma di Carta per Stampanti inkjet e laser

Le risme di carta per stampanti, siano esse a getto di inchiostro (inkjet) o laser, come le risme per fotocopiatrici sono realizzate in carta di tipo A, per garantire la miglior qualità e risoluzione di stampa e la necessaria resistenza. Anche in questo caso la grammatura va dai 70gr ai 100gr al metro quadro, con una predilezione per gli 80gr.

Risme di Carta A, B, C

Abbiamo accennato precedente alle risme di carta a4 realizzata con carta di tipo A. Tuttavia, anche se è la carta di tipo A è la più diffusa, quella che tutti noi conosciamo, non è l'unica esistente sul mercato, esistono infatti:

  • Carta di tipo A: massima qualità, punto bianco più elevato, adatta a stampanti sia inkjet che laser e fotocopiatrici.
  • Carta di tipo B: adatta ad ogni tipo di stampante sia a getto di inchiostro che laser e fotocopiatrici. Può rappresentare un ottimo rapporto qualità prezzo.
  • Carta di tipo C: la più economica e quindi opaca, adatta principalmente per fax e stampe in bianco e nero.
  • Carta Riciclata: Pur non essendo una reale tipologia di carta si è oggi molto diffusa, ha una qualità inferiore a tutte le altre tipologie (carta A, B e C) ma ha un impatto ambientale molto più ridotto e quindi permette un maggior rispetto dell’ambiente.

Risme di Carta A4 Riciclata

Le risme di carta riciclata sono pensate per la tutela dell'ambiente e della natura, per questo è un ottimo supporto su cui stampare documenti.

Su LoveOffice è possibile acquistare risme di carta riciclata per stampe e fotocopie in formato A4. 

La carta riciclata proposta da LoveOffice è acquistabile anche come singola risma di carta A4. Perchè scegliere una risma di carta riciclata per fare fotocopie, stampe, disegni, appunti e schizzi? La carta riciclata tutela l'ambiente essendo realizzata senza abbattere nuovi alberi, salvaguardando, quindi il polmone della terra che è rappresentato, appunto dal verde e dalla foresta.

Nella categoria risme carta riciclata di LoveOffice è possibile acquistare carta riciclata per fotocopie e stampanti, risme di carta ecologica e risme di carta grezza in formato A4 e con grammature che vanno dai 75 g/mq ai 90 g/mq, quindi molto indicate per l’utilizzo quotidiano in ufficio quando è necessario stampare grandi volumi di documenti in qualità standard.

Quando si è attenti all’impatto ambientale del proprio ufficio o della propria azienda, infatti, due sono le principali scelte alle quali ci si trova di fronte:

• Acquistare risme di carta riciclata, cioè carta ottenuta a partire dal riciclo di materiali cartacei. Tra la nostra carta reciclata è possibile trovare anche risme di carta riciclata A4 sbiancata e con un elevato punto di bianco (CIE150), caratteristica spesso non curata quando si parla di carta riciclata, che infatti spesso tende al grigio. L’unica pecca della carta riciclata è la sua naturale tendenza ad ingiallire lentamente negli anni, quindi è maggiormente indicata per la stampa di documenti che non necessitano di mantenere un elevato punto di bianco negli anni. Nel caso, quindi, sia necessario stampare documenti importanti senza rinunciare all’eco sostenibilità delle stampe, è possibile optare per risme di carta ecologica.

 Acquistare risme di carta ecologica: la risma di carta ecologica, non è necessariamente carta riciclata, ma è spesso carta che impiega una quantità inferiore di materie prime, come la carta da fotocopie con grammatura inferiore agli 80 g/mq o quella con certificazioni che ne garantiscono la sostenibilità e il basso impatto ambientale (due tra tutte, le certificazioni FSC ed Eco-Label). Le risme di carta ecologica A4 in vendita su LoveOffice rispettano entrambi questi parametri. La carta ecologica, grazie alle sue grammature inferiori, permetterà inoltre di risparmiare sui costi connessi alla cancelleria.

Come abbiamo accennato poco sopra, sono sempre più diffuse le risme di carta A4 riciclata, ma capiamo meglio i motivi.
Come possiamo leggere anche su wikipedia, smaltire una tonnellata di carta in un inceneritore infatti ha costi variabili dai 100 ai 200€, riciclare la stessa tonnellata di carta ha invece costi inferiori, compresi fra i 65 e i 100€. E’ quindi in primis economicamente vantaggioso riciclare la carta, ma non solo.
Infatti, anche se il processo di riciclaggio della carta necessita dell’aggiunta di cellulosa nuova per garantire la necessaria qualità alla carta finale, bel il 95% della carta raccolta può essere riutilizzato riducendo così enormemente la necessità di nuova cellulosa, e il numero di alberi abbattuti, evitando ulteriori deforestazioni.
Vediamo quale utilizzo di risorse comporta la produzione di carta riciclata e non riciclata.

Produrre una tonnellata di carta riciclata:

  • 2700kwh di energia elettrica;
  • 1800 litri d'acqua.

Produrre una tonnellata di carta NON riciclata:

  • 6800kwh di energia elettrica;
  • 27800 litri d'acqua.

Si risparmiano così 26.000 litri di acqua, 4100kw/ora di energia elettrica e quindi ben 27kg di anidride carbonica emessa (C02).

Nonostante ciò la carta rimane un prodotto dal forte impatto ambientale.

Le risme di carta riciclata sono pensate per la tutela dell'ambiente e della natura, per questo è un ottimo supporto su cui stampare documenti.

Su LoveOffice è possibile acquistare risme di carta riciclata per stampe e fotocopie in formato A4. 

La carta riciclata proposta da LoveOffice è acquistabile anche come singola risma di carta A4.

Perchè scegliere una risma di carta riciclata per fare fotocopie, stampe, disegni, appunti e schizzi?

La carta riciclata tutela l'ambiente essendo realizzata senza abbattere nuovi alberi, salvaguardando, quindi il polmone della terra che è rappresentato, appunto dal verde e dalla foresta. Nella categoria risme carta riciclata di LoveOffice è possibile acquistare carta riciclata per fotocopie e stampanti, risme di carta ecologica e risme di carta grezza in formato A4 e con grammature che vanno dai 75 g/mq ai 90 g/mq, quindi molto indicate per l’utilizzo quotidiano in ufficio quando è necessario stampare grandi volumi di documenti inqualità standard. Quando si è attenti all’impatto ambientale del proprio ufficio o della propria azienda, infatti, due sono le principali scelte alle quali ci si trova di fronte:

• Acquistare risme di carta riciclata, cioè carta ottenuta a partire dal riciclo di materiali cartacei. Tra la nostra carta reciclata è possibile trovare anche risme di carta riciclata A4 sbiancata e con un elevato punto di bianco (CIE150), caratteristica spesso non curata quando si parla di carta riciclata, che infatti spesso tende al grigio. L’unica pecca della carta riciclata è la sua naturale tendenza ad ingiallire lentamente negli anni, quindi è maggiormente indicata per la stampa di documenti che non necessitano di mantenere un elevato punto di bianco negli anni. Nel caso, quindi, sia necessario stampare documenti importanti senza rinunciare all’eco sostenibilità delle stampe, è possibile optare per risme di carta ecologica.

 Acquistare risme di carta ecologica: la risma di carta ecologica, non è necessariamente carta riciclata, ma è spesso carta che impiega una quantità inferiore di materie prime, come la carta da fotocopie con grammatura inferiore agli 80 g/mq o quella con certificazioni che ne garantiscono la sostenibilità e il basso impatto ambientale (due tra tutte, le certificazioni FSC ed Eco-Label). Le risme di carta ecologica A4 in vendita su LoveOffice rispettano entrambi questi parametri. La carta ecologica, grazie alle sue grammature inferiori, permetterà inoltre di risparmiare sui costi connessi alla cancelleria.

Risme di Carta Bianca

Le risme di carta a4 bianca non sono tutte uguali, come puoi trovare sopra esistono, diverse sono le tipologie di carta: A, B e C. La carta A è quella di miglior qualità, con il punto di bianco più elevato.
Industrialmente lo sbiancamento della carta, che avveniva storicamente con il solfato di sodio, è oggi realizzato principalmente attraverso composti a base di cloro e ammoniaca.
Si stanno sempre più diffondendo processi di sbiancamento della carta definiti bioleaching che utilizzano per il processo di sbiancamento gli enzimi tra cui il più famoso è la xilanasi un enzima glicoside idrolasi usato anche nel settore tessile oltre che della carta per diminuire l'uso del cloro.

Stock Risme di carta A4 all’Ingrosso

Se necessiti di forniture all’ingrosso, non esitare a contattarci per definire insieme lo stock di cui hai bisogno e accedere ad una trattativa riservata per definire al meglio prezzo e condizioni.

Costo Risma Carta A4

Con costo della carta ci riferiamo al costo di produzione, il prezzo di una risma A4 al consumatore finale lo trovate nel paragrafo successivo.
Siamo nel 2019 e, analizzando i dati fino al 2018 appena conclusosi, siamo di fronte ad un panorama non roseo. Infatti il prezzo della cellulosa, la materia prima da cui si produce la carta è aumentato dal 2016 al 2018 di oltre il 60%, superando i 1000$ dollari la tonnellata. Ciò è in buona parte dovuto alla crescente domanda del mercato cinese.

In Italia ogni anno raccogliamo circa 7 milioni di tonnellate di carta, esportata principalmente in Cina per il riprocessamento. Ma una serie di leggi, limiti ecc… ha impedito queste esportazioni, facendo crollare il valore della carta riciclata e quindi aumentando quello della carta nuova.
In sintesi il costo della carta pare destinato a salire

Prezzo Risma Carta A4

Il prezzo di una risma di carta invece ad oggi è ancora molto abbordabile. In particolar modo, come avrete visto sul nostro catalogo, abbiamo in promozione carta di massima qualità (tipo A) dalla grammatura non minima ad un prezzo davvero eccezionale: Prezzo di 1,8€ a risma di Carta A4. Un occasione da non perdere.

Offerta carta a4

Nella sezione dedicata alla carta da fotocopie di LoveOffice, una selezione delle risme di carta per fotocopie in offerta più comunemente utilizzate in ufficio, le risme di carta A4 da 80/90 g/mq.
Qui potrete trovare risme di carta A4 economica per l’ufficio, al miglior prezzo. Questa tipologia di carta A4 è solitamente di grammatura più leggera rispetto a quella con un maggior costo, ma comunque offre una buona qualità di stampa e ottima macchinabilità, quindi è perfetta per essere utilizzata per tutti quei documenti prodotti quotidianamente in grande quantità negli uffici e nelle aziende, ma che non hanno bisogno di un supporto cartaceo pregiato come, al contrario, i documenti più importanti.
Quindi se la vostra necessità è quella di stampare una gran mole di semplici documenti testuali, risparmiando allo stesso tempo, le risme di carta economica di LoveOffice sono quelle che fanno al caso vostro.
Acquistando più risme di carta a4 basso costo, potrete fare scorta di carta economica all’ingrosso, di modo da averne sempre a disposizione quando i documenti da stampare non hanno bisogno di un’elevata qualità di stampa, come la stampa di documenti ordinari.

Grazie per aver letto la nostra pagina sulle

Risme di Carta A4 per Stampanti e Fotocopiatrici

Articoli da 1 a 36 di 71 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Articoli da 1 a 36 di 71 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2

LEGGI LE RECENSIONI DEI NOSTRI CLIENTI