+39 0586 984743                               Vendita online cancelleria, carta e prodotti per l'ufficio Noleggio Fotocopiatrici e stampanti

Reception

LoveOffice vende online mobili da ufficio pregiati e molto curati nei dettagli, in questa categoria è possibile acquistare il bancone reception ideale per ogni esigenza.

Vuoi saperne di più sulle reception per fare una scelta ponderata? Vieni a leggere la nostra mini guida: il ruolo della reception all'interno della sala da attesamodelli di banconi receptionconsigli per realizzare la reception per ufficio.

Il ruolo della reception all'interno della sala da attesa

La sala di attesa è un luogo in cui i clienti o i pazienti - nel caso si tratti di studi medici o dentistici - devono poter aspettare con tutti i comfort, in modo da essere a proprio agio quando sarà il momento del loro appuntamento e quindi, essendo più rilassati, saranno anche meglio predisposti e più collaboranti.

All'interno dell'area reception, il banco reception è l’elemento di arredo dominante, dove vengono generalmente collocati un computer ed un centralino telefonico.

Vista la sua collocazione la reception è un arredo essenziale in uffici e aziende: i mobili reception, infatti, sono il biglietto da visita di un'azienda e rappresentano il primo impatto con il cliente.

Avere un banco reception in linea con l'immagine che l’azienda vuole dare di sé, curato e bello è, quindi, molto più importante di quanto si potrebbe pensare.

Data la sua importanza, LoveOffice, nella sua categoria dedicata ai mobili per ufficio, ritaglia una sotto categoria specificatamente dedicata ai banconi reception, prodotti da sempre assimilati mentalmente alle aziende di successo.

Viste le esigenze molto differenti tra loro che le aziende possono avere in base alle caratteristiche specifiche dei propri spazi da arredare, LoveOffice oltre a proporre scrivanie reception in composizioni già realizzate, mette a disposizione i differenti moduli reception in modo che il cliente possa assemblarli e comporli come meglio crede in base al suo spazio a disposizione.

 

Modelli di banconi reception

Molte sono le tipologie di bancone reception, i colori e le rifiniture disponibili su LoveOffice: che desideriate un bancone reception economico o che lo desideriate di ottima qualità, siamo in grado di offrirvi la reception ufficio adatta ai gusti dei più classicisti, ma anche di coloro che amano invece gli spazi più moderni, dalle forme lineari e dai colori chiari. 

I nostri modelli sono 3, ognuno disponibile in due diverese colorazioni:

  • il bancone Musa, disponibile nelle colorazioni nero venato e noce arabis ed abbinabile all'arredo Flora di Artexport;
  • la reception Dubai in color noce o in color acero, abbinabile alla linea Cape Town di Linekit, per un arredo armonioso;
  • il banco reception Alessandria e Firenze di Unisit, il primo in color acero e il secondo in color olmo e associabili rispettivamente agli omonimi mobili della linea arrotondata Alessandria e Firenze.

 

Consigli per realizzare la reception per ufficio

Vediamo quindi alcuni piccoli consigli che potranno aiutarvi ad orientarvi nella scelta del bancone adatto alla vostra azienda e nella sua collocazione all'interno dei vostri spazi.

  • Nel caso si tratti di una sala di accoglienza poco spaziosa o con un arredo già importante, può essere una buona scelta quella di optare per modelli semplici e dai colori chiari che illuderanno l'occhio, facendo sembrare l'ambiente più aperto e arioso.
  • Qualora disponiate invece già dell'arredo da ufficio e dobbiate quindi adeguarvi ad esso nella scelta dei nuovi elementi di arredo e nella loro sostituzione, dovrete necessariamente tener conto dei colori preesistenti, in modo da creare una totalità armoniosa dove gli arredi ufficio non stridano tra loro. In questo LoveOffice vi viene incontro, mettendo a vostra disposizione modelli in diversi colori: dal bancone reception nero a quello bianco, passando per il color acero, olmo, noce etc.
  • Altro aspetto da prendere in considerazione quando progettiamo la nostra sala di attesa, è la posizione in cui collocare il bancone reception. Ciò di cui dobbiamo tenere maggiormente conto quando ci troviamo al punto di scegliere la sua collocazione, è che questo sia ben visibile ed immediatamente individuabile da chi arriva, e, viceversa, deve permettere al receptionist di avere un'ottima visuale dell'entrata.
  • L'ultimo, ma non certo per importanza, elemento da prendere in considerazione è l'altezza del bancone. Il bancone reception accoglie i clienti che si troveranno in piedi di fronte ad esso, per questo motivo, la reception ha una altezza maggiore rispetto ad una semplice scrivania, garantendo in tal modo il contatto visivo tra receptionist e clienti. L'altezza del mobile reception, garantita dal sopralzo di cui sono equipaggiate tutte le nostre scrivanie reception, ha però un'ulteriore funzione: quella di nascondere lo spazio di lavoro alla vista degli avventori.

    Le nostre reception vi danno anche la possibilità, attraverso l'aggiunta di un particolare modulo alla vostra reception, di accogliere al meglio anche i clienti disabili, grazie ad un'altezza più adeguata a garantire una comunicazione faccia-faccia.

Sperando di aver chiarito alcuni elementi essenziali da tenere in mente quando andrete a scegliere il modello e i moduli necessari a comporre il vostro nuovo desk reception, vi auguriamo una buona navigazione nel grande mare dei nostri arredi ufficio!

12 Prodotti/o

per pagina

12 Prodotti/o

per pagina