+39 0586 984743                               Vendita online cancelleria, carta e prodotti per l'ufficio Noleggio Fotocopiatrici e stampanti

Resi

Eventuali resi della merce ricevuta dovranno essere segnalati per e-mail all’indirizzo resi@loveoffice.it
La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione da parte dell’ufficio servizio clienti. 
 
Il diritto di recesso per i prodotti acquistati sul sito e-commerce loveoffice.it viene disciplinato dagli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo). 
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, come indicato nei successivi paragrafi.
 
  • 1 - La decisione di avvalersi del diritto di recesso dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto ordinato e dovrà effettuarsi a cura dal Cliente inviando comunicazione scritta con una delle seguenti modalità: 
    • • Tramite e-mail a: resi@loveoffice.it
    • • Tramite raccomandata AR a: Ecoprint di Massei Emilio Via Spagna, 26, 57014 Guasticce (LI).

  • 2 - La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto (indicando genericamente i motivi) ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto (numero d'ordine e data ordine, numero fattura, codice articolo dei prodotti che sono oggetto di recesso).

  • 3 - Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai beni integri al momento della restituzione, ai sensi di quanto previsto dall’art. 67, comma 2 del Codice del consumo. Il prodotto deve essere integro, nelle medesime condizioni in cui ti è stato consegnato e provvisto della confezione originale.

  • 4 -  La merce resa verrà in ogni caso ricevuta da LoveOffice con riserva di controllo, al fine di verificare lo stato della merce stessa. Al ricevimento del collo contenente il prodotto restituito, ed effettuati tutti i controlli sull’integrità del bene, sulla presenza dell’eventuale cartellino, del sacchetto protettivo, degli omaggi e di tutto quanto in origine contenuto nella confezione del prodotto stesso, LoveOffice provvederà all'accredito delle somme già incassate per la vendita del prodottorimborsando al Cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce. Il rimborso avverrà tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ricevere il rimborso (Codice ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

  • 5 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto). In particolare decade nei casi in cui LoveOffice accerti:
    • • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
    •  la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale: la merce deve essere imballata nella sua confezione originale comprensiva di tutte le protezioni e di eventuali accessori, evitando l’applicazione di etichette o di scritte manuali, e protetta da un ulteriore imballo in modo da garantirne la vendibilità.
    • • l'assenza di elementi integranti del prodotto (cartellini, omaggi collegati al prodotto reso).

  • 6 - LoveOffice si riserva quindi il diritto di respingere al mittente qualsiasi reso che comprenda prodotti il cui imballo e/o confezione siano rovinati o inadeguati e prodotti non conformi o corrispondenti a quanto ordinato o autorizzato per il reso. In questi casi, decadendo del diritto di recesso, LoveOffice provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di riconsegna. 

  • 7 - LoveOffice si riserva la possibilità di rifiutare richieste di resi per errato ordine, ed in particolare, LoveOffice non accetterà resi per errato ordine nel caso in cui il numero di queste richieste sia non proporzionale al fatturato sviluppato e comunque quando l’incidenza del reso supera l’1,0% del valore dei prodotti spediti nel mese precedente.

Hai fino a
30 giorni di tempo per restituire la merce indesiderata/difettosa

 

La restituzione dei prodotti non è prevista per i prodotti appartenenti alla sezione Tecnologia o Informatica, indipendentemente dalla categoria in cui sono inseriti sul sito.

 

Per tutti i resi segnalati entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce e che rispettano la procedura sopra indicata sarà quindi riconosciuto e accreditato l’intero valore dei prodotti.

 

Il ritiro e le spese di gestione

Il servizio clienti LoveOffice organizzerà il ritiro inviando il corriere per il prelievo della merce resa. 

La merce dovrà essere confezionata in un ulteriore imballo a protezione durante il trasporto di rientro al magazzino LoveOffice.

Per quanto riguarda l'addebito delle spese di gestione del reso:

• Qualora i resi siano generati da prodotti difettosi o da un danneggiamento degli articoli durante il loro trasportole spese del ritiro saranno esclusivamente a carico nostro, per questi ultimi a patto che il cliente al momento della consegna della merce abbia accettato il pacco con riserva, scrivendo sulla bolla di consegna in prossimità  della firma “RICEVUTO CON RISERVA – PACCO DANNEGGIATO”.

• A norma di legge per tutti i resi generati da un errore da parte del cliente  le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente stesso al quale sarà quindi addebitato un importo pari a 25,00€ per spese di gestione reso (comprensive delle spese di trasporto).

Nel caso di accettazione di resi di valore/peso/volume elevato, LoveOffice si riserva comunque la facoltà di addebitare l’intero costo di gestione/trasporto.

 

Cambi

Non è possibile fare cambi sugli articoli acquistati, perciò, se desideri sostituire il prodotto ordinato con un altro prodotto dovrai restituire la merce indesiderata ed effettuare un nuovo ordine.