Resi per errato ordine cliente
Eventuali resi della merce ricevuta dovranno essere segnalati per e-mail all’indirizzo [email protected]. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione da parte dell’ufficio resi. Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, come indicato nei successivi paragrafi.
- La decisione di avvalersi del diritto di recesso dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto ordinato e dovrà effettuarsi a cura dal Cliente inviando comunicazione scritta con una delle seguenti modalità:
- Tramite e-mail a: [email protected]
- Tramite raccomandata AR a: ECOPRINT SRL Via Spagna, 26, 57014 Guasticce (LI).
- La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto (indicando genericamente i motivi) e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, numero d’ordine e foto di tutti gli articoli da rendere.
- Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai beni integri al momento della restituzione, ai sensi di quanto previsto dall’art. 67, comma 2 del Codice del consumo. Il prodotto deve essere integro, nelle medesime condizioni in cui ti è stato consegnato e provvisto della confezione originale.
- Una volta ricevuta autorizzazione dall’ufficio resi il cliente potrà restituire la merce a:
ECOPRINT SRL
Via Spagna, 26
57014 Guasticce (LI)
- Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto). In particolare decade nei casi in cui LoveOffice accerti:
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
- la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale: la merce deve essere imballata nella sua confezione originale comprensiva di tutte le protezioni e di eventuali accessori, evitando l’applicazione di etichette o di scritte manuali, e protetta da un ulteriore imballo in modo da garantirne la vendibilità.
- l’assenza di elementi integranti del prodotto (cartellini, omaggi collegati al prodotto reso).
- La merce resa verrà in ogni caso ricevuta da LoveOffice con riserva di controllo, al fine di verificare lo stato della merce stessa. Al ricevimento del collo contenente il prodotto restituito, ed effettuati tutti i controlli sull’integrità del bene, sulla presenza dell’eventuale cartellino, del sacchetto protettivo, degli omaggi e di tutto quanto in origine contenuto nella confezione del prodotto stesso, LoveOffice provvederà all’accredito delle somme già incassate per la vendita del prodotto, rimborsando al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce. Il rimborso avverrà tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ricevere il rimborso (Codice ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
- LoveOffice si riserva quindi il diritto di respingere al mittente qualsiasi reso che comprenda prodotti il cui imballo e/o confezione siano rovinati o inadeguati e prodotti non conformi o corrispondenti a quanto ordinato o autorizzato per il reso. In questi casi, decadendo del diritto di recesso, LoveOffice provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di riconsegna.
- LoveOffice si riserva la possibilità di rifiutare richieste di resi per errato ordine, ed in particolare, LoveOffice non accetterà resi per errato ordine nel caso in cui il numero di queste richieste sia non proporzionale al fatturato sviluppato e comunque quando l’incidenza del reso supera l’1,0% del valore dei prodotti spediti nel mese precedente. Per tutti i resi segnalati entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce e che rispettano la procedura sopra indicata sarà quindi riconosciuto e accreditato l’intero valore dei prodotti.
Reso dopo la scadenza del periodo di 8 giorni.
Eventuali richieste di reso per errato ordine, effettuate dopo la scadenza di 8 giorni verranno valutate singolarmente. In caso di valutazione positiva, dopo attenta analisi, verrà proposto al cliente un accredito di importo variabile rispetto al valore totale della merce resa.
ATTENZIONE!: Non saranno autorizzate richieste di reso pervenute oltre il 30° giorno e richieste di reso relative a:
- prodotti alimentari e/o prodotti deperibili
- mobilia e distruggidocumenti
- prodotti fuori catalogo
- prodotti facenti parte di offerte o quotazioni speciali
- prodotti disponibili su richiesta
- prodotti della categoria “carta per stampanti e fotocopie – carta plotter – moduli in continuo – carta colorata”
- prodotti con valore unitario superiore i 300€
- prodotti legati all’emergenza Covid
- prodotti consegnati con trasporto dedicato
- prodotti stagionali e/o legati a ricorrenze
Resi per prodotti difformi/difettosi
Nel caso di articoli arrivati differenti da quanto ordinato o con difetti di fabbricazione la procedura per il reso è la seguente.
- La decisione di avvalersi del diritto di recesso dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto ordinato e dovrà effettuarsi a cura dal Cliente inviando comunicazione scritta con una delle seguenti modalità:
- Tramite e-mail a: [email protected]
- Tramite raccomandata AR a: ECOPRINT SRL Via Spagna, 26, 57014 Guasticce (LI).
- Tramite e-mail a: [email protected]
- La comunicazione di recesso dovrà specificare quali sono gli articoli arrivati differenti da quanto ordinato/difettosi, numero d’ordine e foto di tutti gli articoli.
- Il ritiro sarà completamente a carico di LoveOffice e nulla sarà dovuto al Corriere per il ritiro del reso.
- Sarà inviato per email il “documento di ritiro” da stampare in triplice copia, una per lei, una da inserire all’interno di ogni collo, una per il corriere.
- A rientro avvenuto, LoveOffice verificherà la conformità dei colli (integrità dell’imballaggio, qualità, quantità, ecc.) rispetto agli estremi comunicati con l’invio della richiesta di reso.
- La merce resa verrà in ogni caso ricevuta da LoveOffice con riserva di controllo, al fine di verificare lo stato della merce stessa. Al ricevimento del collo contenente il prodotto restituito, ed effettuati tutti i controlli sull’integrità del bene, sulla presenza dell’eventuale cartellino, del sacchetto protettivo, degli omaggi e di tutto quanto in origine contenuto nella confezione del prodotto stesso, LoveOffice provvederà all’accredito delle somme già incassate per la vendita del prodotto, rimborsando al Cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce. Il rimborso avverrà tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ricevere il rimborso (Codice ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Merce danneggiata durante il trasporto
Per richiede il rimborso di articoli arrivati danneggiati è necessario inviare le fotografie sia del collo esterno che della merce danneggiata alla casella [email protected] indicando il numero dell’ordine di riferimento.
Ricordiamo che per poter usufruire del rimborso è necessario, al momento del ricevimento della merce, verificare l’integrità/conformità dei colli e, se necessario, apporre “Riserva di controllo specifica” (indicando cioè il tipo di danno, ad es. “Collo Danneggiato/Bucato/Schiacciato”).
Non saranno autorizzati resi di spedizioni senza alcuna riserva specifica di controllo e/o con riserva generica.
In caso il corriere rifiutasse di apporre la riserva è indispensabile contattare il servizio clienti e respingere il materiale.
Cambi
Non è possibile fare cambi sugli articoli acquistati, perciò, se desideri sostituire il prodotto ordinato con un altro prodotto dovrai restituire la merce indesiderata ed effettuare un nuovo ordine.