+39 0586 984743                                                                  Vendita online cancelleria, carta e prodotti per l'ufficio Noleggio Fotocopiatrici e stampanti                             Speciale Promo Social

Resi

Eventuali resi della merce ricevuta dovranno essere segnalati per e-mail all’indirizzo resi@loveoffice.it. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione da parte dell’ufficio servizio clienti.


Il diritto di reso si applica solo ai consumatori che acquistano i prodotti per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività professionale (ossia una persona fisica che non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a noi un riferimento di Partita IVA). Sono pertanto esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da aziende o partite IVA.

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo come indicato nei successivi paragrafi.
  • 1 - Il diritto di recesso per i prodotti acquistati sul sito e-commerce loveoffice.it viene disciplinato dagli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo). La decisione di avvalersi del diritto di recesso dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto ordinato e dovrà effettuarsi a cura dal Cliente inviando comunicazione scritta con una delle seguenti modalità: 
    • • Tramite e-mail a: info@loveoffice.it
    • • Tramite raccomandata AR a: Ecoprint di Massei Emilio Via Spagna, 26, 57014 Guasticce (LI).
  • 2 - La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto (indicando genericamente i motivi) ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto (numero d'ordine e data ordine, numero fattura, codice articolo dei prodotti che sono oggetto di recesso).
  • 3 - Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai beni integri al momento della restituzione, ai sensi di quanto previsto dall’art. 67, comma 2 del Codice del consumo. Al ricevimento del collo contenente il prodotto restituito, ed effettuati tutti i controlli sull’integrità del bene e sulla presenza dell’eventuale cartellino, del sacchetto protettivo, degli omaggi e di tutto quanto in origine contenuto nella confezione del prodotto stesso, LoveOffice provvederà all'accredito delle somme già incassate per la vendita del prodotto. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
  • 4 - LoveOffice provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ricevere il rimborso (Codice ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
  • 5 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui LoveOffice accerti:
    • • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale: la merce deve essere imballata nella sua confezione originale comprensiva di tutte le protezioni e di eventuali accessori evitando l’applicazione di etichette o di scritte manuali e protetta da un ulteriore imballo in modo da garantirne la vendibilità.
    • • l'assenza di elementi integranti del prodotto (cartellini, omaggi collegati al prodotto reso).
    • • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
  • 6 - Nel caso di decadenza del diritto di recesso, LoveOffice provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Hai fino a 30 giorni di tempo per restituire la merce indesiderata/difettosa a patto che i prodotti rispettino le seguenti condizioni:

• il prodotto deve essere integro, nelle medesime condizioni in cui ti è stato consegnato

• il prodotto deve essere provvisto della confezione originale

La merce resa verrà in ogni caso ricevuta da LoveOffice con riserva di controllo, al fine di verificare lo stato della merce stessa.

LoveOffice si riserva quindi il diritto di respingere al mittente qualsiasi reso che comprenda prodotti il cui imballo e confezione siano rovinati o inadeguati e prodotti non conformi o corrispondenti a quanto ordinato o autorizzato per il reso, addebitando comunque le spese di Gestione Reso pari a 25 euro e riservandosi la facoltà di applicare ulteriori addebiti per le spese di riconsegna.

 

La restituzione dei prodotti non è prevista per i prodotti appartenenti alla sezione Tecnologia o Informatica, indipendentemente dalla categoria in cui sono inseriti sul sito.

 

Per tutti i resi segnalati entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce e che rispettano la procedura sopra indicata sarà quindi riconosciuto e accreditato l’intero valore dei prodotti.

 

Il ritiro e le spese di gestione

Il servizio clienti LoveOffice organizzerà il ritiro inviando il corriere per il prelievo della merce resa.

• Qualora i resi siano generati da prodotti difettosi o da un danneggiamento degli articoli durante il loro trasporto, le spese del ritiro saranno esclusivamente a carico nostro, per questi ultimi a patto che il cliente al momento della consegna della merce abbia accettato il pacco con riserva, scrivendo sulla bolla di consegna in prossimità  della firma “RICEVUTO CON RISERVA – PACCO DANNEGGIATO”.

• Per tutti i resi generati da un errore da parte del cliente, sarà addebitato un importo di 25,00€ per spese di gestione reso (comprensive delle spese di trasporto). La merce dovrà comunque essere confezionata in un ulteriore imballo a protezione durante il trasporto di rientro al magazzino LoveOffice.

Nel caso di accettazione di resi di valore/peso/volume elevato, LoveOffice si riserva comunque la facoltà di addebitare l’intero costo di gestione/trasporto.

LoveOffice si riserva la possibilità di rifiutare richieste di resi per errato ordine, ed in particolare, LoveOffice non accetterà resi per errato ordine nel caso in cui il numero di queste richieste sia non proporzionale al fatturato sviluppato e comunque quando l’incidenza del reso supera l’1,0% del valore dei prodotti spediti nel mese precedente.

 

Cambi

Non è possibile fare cambi sugli articoli acquistati, perciò, se desideri sostituire il prodotto ordinato con un altro prodotto dovrai restituire la merce indesiderata ed effettuare un nuovo ordine.