Scegliere le migliori scatole per imballaggio non è sempre facile. In ogni eventualità bisogna prestare attenzione e prediligere solo materiali affidabili e di qualità. In questo modo si potranno spedire in sicurezza e proteggere merci e oggetti di ogni tipo. Andiamo a vedere come imballare un pacco e come scegliere le più adeguate scatole di cartone per imballaggio.

Come imballare un pacco?

Quando si necessita di imballare un pacco, bisogna sempre ricordare di proteggere gli oggetti in modo corretto. Si dovrebbe innanzitutto scegliere un contenitore adeguato, selezionandolo tra piccole scatole e cartoni imballaggio oppure grandi scatoloni di cartone. Nel caso si debbano incartare oggetti fragili, sarà inoltre importante munirsi di pluriball. Quest’ultimo è un materiale per imballaggio ottimo per avvolgere e proteggere ciò che potrebbe rompersi o rovinarsi durante il trasporto. Può essere utile anche per l’imballo di materiali non fragili, ma non sempre è necessario.

Dopo avere optato per le migliori scatole per imballaggio e dopo aver avvolto gli oggetti da imballare, si potranno inserire gli stessi nel contenitore selezionato. Dopodiché si potrà usare del materiale di riempimento, che servirà appunto per riempire le aree rimaste vuote nella scatola. In questo modo l’oggetto inserito non si muoverà troppo durante il trasporto. Per il riempimento si può usare la carta da pacchi oppure i chips di polistirolo. In alcune eventualità si possono usare materiali di scarto o persino fogli di giornale. Infine si potrà chiudere il contenitore e fissarlo con il nastro adesivo.

La scelta delle scatole di cartone per imballaggio

Quando si deve spedire o imballare un pacco per un trasloco, è importante avvalersi delle più adeguate scatole per imballaggio. Non si può prendere un contenitore a caso: si devono selezionare solo i più validi scatoloni di cartone. Questi dovranno essere innanzitutto resistenti e di qualità, ma anche e soprattutto della giusta dimensione. Sarà quindi fondamentale valutare le misure dell’oggetto da imballare e cercare una scatola che non sia troppo grande ma neanche troppo piccola. In particolare la merce fragile non dovrà essere inserita in un contenitore troppo ampio. In ogni situazione sarà opportuno prediligere un contenitore in cui potranno entrare bene sia l’oggetto che l’eventuale imbottitura.

Cartoni imballaggi: ad onda singola, doppia o tripla

Durante la scelta delle scatole per imballaggio si possono trovare quelle costituite da cartoni a onda singola. Quest’ultima sta ad indicare che il cartone è composto da un solo strato. Questa tipologia di contenitori è adatta alla spedizione e alla conservazione di oggetti leggeri e non fragili (es. libri, documenti, abbigliamento, etc.).

Ci sono anche cartoni imballaggio a doppia e a tripla onda. Questi sono più resistenti e si presentano come la soluzione ideale per chi necessita di trasportare o spedire oggetti delicati o pesanti. Questa tipologia di scatole di cartone per imballaggio è adatta alla conservazione di prodotti alimentari in barattoli o lattine, piccoli elettrodomestici e merce fragile.

Quando i materiali da trasportare sono molto delicati, si possono prediligere scatole per imballaggio imbottite con polistirolo o gommapiuma. Naturalmente si possono imbottire i contenitori autonomamente, rivestendoli internamente sempre con pezzi di polistirolo o gommapiuma (o comunque usando materiali di riempimento). Questa opzione è ottima per la spedizione e il trasporto di cd, dvd, cornici, pc, tablet, smartphone, etc.

Scatole per imballaggio: i contenitori e gli scatoloni di cartone a misura delle più svariate esigenze

Per rispondere alle esigenze dei nostri clienti, noi di LoveOffice proponiamo un’ampia gamma di soluzioni. Disponiamo di scatole per imballaggio e scatoloni di ogni dimensione e ogni prodotto è resistente e affidabile, nonché studiato per proteggere le merci in modo eccellente.

Abbiamo selezionato ottimali buste rigide in cartoncino, ideali per gli oggetti più piccoli. Proponiamo inoltre tubi automontanti e tubi per la spedizione, idonei per oggetti di forma allungata o carta arrotolata (es. stampe, poster e mappe da parete). La nostra selezione propone inoltre una vasta scelta di piccole scatole per imballo, come quelle in cartone ad un’onda, in color avana che misurano 25x15x10 cm. Per chi necessita di scatole di cartone per imballaggio più grandi, perfette anche per i traslochi, abbiamo le scatole Colompac (51x36x37 cm) e le scatole automontanti (31x23,8x8-17 cm).

Questa è solo una parte dei prodotti che troverete nella sezione del nostro catalogo dedicata alle scatole per imballaggio e spedizione. Potete visionare tutti i nostri prodotti per la spedizione e l'imballaggio e contattarci per ottenere maggiori informazioni sui nostri scatoloni di cartone e non solo. Vi aspettiamo!