Dicembre, si sa, è il mese delle festività per eccellenza. Per chi si trova a vivere delle intense giornate scandite da impegni, è anche il periodo dell'anno in cui è necessario far fronte all'acquisto di una nuova agenda per l'anno venturo. Ecco perché in questo articolo parliamo proprio di agende 2022. Sul mercato ce ne sono moltissime e con le funzioni più disparate, ma non temete: noi e questa breve guida siamo qui per aiutarvi ad orientarvi e a compiere la scelta giusta.

Chi lavora con questo strumento sempre alla mano, per tenere sotto controllo i vari eventi della propria vita, molto probabilmente ha già trovato la migliore soluzione. Perciò, forse da un anno all'altro si limita solo a scegliere un nuovo colore. Per chi invece sta valutando le agende 2022 alla ricerca di una nuova alleata quotidiana, ci sono tante opzioni da non sottovalutare. La prima cosa da sapere a riguardo è che esistono principalmente due differenti tipologie di agende, che qui di seguito vi illustreremo: quella settimanale e quella giornaliera. Vi diremo anche quali, secondo noi, sono le migliori. Buona lettura!

Cosa vuol dire agenda settimanale?

Per scegliere tra le numerose agende 2022, c’è da considerare un dettaglio importante: non tutte sono impostate allo stesso modo. Un’agenda settimanale, ad esempio, è molto diversa da una giornaliera, ma si presenta comunque come una delle soluzioni più quotate. Anziché dedicare una pagina per ogni giorno della settimana, questa tipologia di agenda ha un layout che permette di avere l'intera settimana in un'unica pagina.

Il principale vantaggio scaturito dall'utilizzo di uno strumento di questo tipo è quello di avere una visione ampia su tutta la settimana. Con un planner di questo calibro, salterà subito all'occhio il giorno in cui vi sono più impegni e sarà possibile, con più facilità, distribuire i successivi in maniera omogenea. Subito all’inizio della settimana si potrà vedere quali saranno gli appuntamenti ed organizzarsi di conseguenza.

Uno svantaggio potrebbe presentarsi per chi ha la necessità di prendere diverse note riguardo ai propri impegni. Infatti, in genere la struttura settimanale delle agende 2022 non fornisce molto spazio. Pertanto, alcuni potrebbero correre il rischio di trovarsi di fronte ad una pagina fitta di scritte, che impediscono anche solo di distinguere un giorno dall'altro. Naturalmente, l’agenda settimanale è ottima per tantissime persone: tutto dipende dalle personali preferenze e metodi organizzativi.

Una soluzione per chi ha bisogno di più spazio, ma ama le agende 2022 con il layout settimanale

Sentite che il layout settimanale è l’ideale per voi, ma allo stesso tempo avete bisogno di uno spazio per le note? Non temete, l'agenda settimanale Quo Vadis è la soluzione che fa per voi. Si tratta di un'agenda della durata di tredici mesi (dicembre-dicembre) disposta in modo diverso dal solito. In una pagina propone il plan per la settimana e nella pagina a fianco offre un ottimo spazio per le note. Quest'agenda fornisce 32 pagine riposizionabili dedicate agli appunti e vanta una struttura a spirale che vi consentirà di scrivere in totale comodità.

Le migliori agende giornaliere 2022

Se neanche il compromesso dell'agenda settimanale Quo Vadis vi ha convinti, allora vi suggeriamo di puntare la vostra scelta su un’agenda giornaliera. Ce ne sono moltissime fra le quali scegliere e tra gli elementi da valutare c'è sicuramente la dimensione. Alcune sembrano dei veri e propri taccuini, altre dei quaderni. Perciò, in base alle vostre preferenze e necessità, potrete scegliere quella che reputate più consona alle vostre abitudini.

Al fattore dimensione c'è da aggiungere la robustezza: è importante puntare su agende 2022 resistenti e realizzate con materiali di qualità… anche perché dovranno durare un intero anno! A nostro avviso la migliore tra le agende giornaliere 2022, per dimensione e resistenza, è l’elegante agenda Moleskine nel formato large 13x21cm. Grazie alla sua grandezza, pari a quella di un libro tascabile, la potrete portare sempre con voi e avere lo spazio necessario per tutti i vostri appunti giornalieri. Inoltre il marchio Moleskine, leader nel settore, è uno dei più noti e venduti in tutto il mondo. Questo, a nostro avviso, è senz’altro sinonimo di garanzia. Siete d’accordo?

Agende 2022: la nostra selezione

Quale soluzione preferite? Desiderate un’agenda settimanale oppure desiderate scegliere una delle migliori agende giornaliere 2022? In ogni caso potrete contare su LoveOffice: proponiamo una vasta selezione di agende 2022 tutte da scoprire. Vi aspettiamo!