Con l’inizio del mese di Settembre solitamente finiscono le ferie, i genitori tornano operativi a lavoro, ed i figli iniziano a frequentare le scuole. Settembre quindi è un mese cruciale per tutti: progetti e buoni propositi. Ognuno pronto a dare il meglio di sé, perché come suol dire “chi ben comincia è a metà dell’ opera”. Pianificare il proprio lavoro è basilare, quindi è necessario iniziare dall’ organizzazione degli uffici per gli impiegati, e degli zaini per i bambini.

Ci siamo tocca a noi fare il punto della situazione e preparare un inventario del materiale e della cancelleria che serviranno per svolgere al meglio le nostre attività e quelle dei nostri figli. Rilassati dalle ferie appena trascorse, è giunto il momento di rimboccarsi le maniche e organizzare la scrivania e l’ ufficio, partendo dalle piccole cose come penne correttori ed evidenziatori… per poi pensare al reparto archiviazione con il riassortimento dei faldoni e delle cartelline.

I bambini hanno tutto ciò che serve per la scuola? Il loro zaino deve avere il materiale per qualsiasi necessità: lapis, gomme per cancellare, matite, pastelli… le cose indispensabili. Attenzione però lo zaino deve essere leggero, il più possibile.

Ed ora buon lavoro a grandi e bambini.