Scatole portaprogetto, progetti, faldoni, raccoglitori, registratori... Una giungla di nomi e definizioni per prodotti simili che comunque servono per l'archiviazione a casa, a scuola, in ufficio e in azienda! Impariamo a riconoscerli, facciamo dunque un po' di chiarezza sull'argomento.

 

 

Scatole Portaprogetto

Le scatole portaprogetto, portaprogetti o progetti che dir si voglia, sono delle cartelline con la chiusura (ad elastico, con bottoni, a cerniera etc) con dorso più spesso alle classiche cartelline. Le scatole portaprogetto sono molto utili per raccogliere e suddividere tutti i documenti di un progetto in modo da non confoderli con altri progetti e di individuarli velocemente!

Su Love Office troverai scatole portaprogetto in cartone e scatole portaprogetto in PVC e polipropilene.

scatole portaprogetto portaprogetti progetti in cartone e PVC

Faldoni

I faldoni sono delle cartelline chiudibili parzialmente attraverso l'utilizzo di lacci. I faldoni sono utilizzati soprattutto in campo legale per raccogliere e suddividere cartelline di procedimenti vari. I faldoni possono essere utilizzati anche a casa e in azienda per archiviare cartelline di lavori e pagamenti che è necessario conservare a lungo, ma che non è necessario consultare frequentemente, infatti la chiusura con legacci non è molto comoda per una consultazione frequente.

Love Office vende una selezione di faldoni di varie dimensioni e con caratteristiche differenti.

faldoniRegistratori

I registratori sono cartelline con dorso variabile, al cui interno è presente un sistema di anelli con levetta per inserire e conservare fogli e buste. I registratori sono caratterizzati tra le altre cose da una scatola esterna. In sintesi i registratori sono quei grandi quaderni ad anelli utilizzati per raccogliere documenti e bollette all'interno delle aziende, la scatola è utilissima per non perdere i fogli e il sistema di anelli poichè deve mantenere molti fogli è supportato dalla levetta.

Love Office vende sia i registratori singoli, sia i gruppi di registratori. Sul sito troverai differenti tipologie di registratori (spessore del dorso, dimensione, anelli, materiale, etc).

raccoglitori e gruppi di raccoglitori

Raccoglitori ad anelli

I raccoglitori ad anelli sono cartelline di cartone rigido, PVC o polipropilene con due o quattro anelli, utilizzati soprattutto nello studio, possono essere utilizzati per archiviare documenti anche a casa e in ufficio.

I raccoglitori ad anelli hanno dorsi di dimebsione variabile, ma solitamente restano più piccoli dei registratori. Inoltre il sistema ad anelli solitamente non presenta la levetta, perchè non è pensato per i documenti, ma per i fogli già forati realizzati appositamente per questo scopo. I raccoglitori ad anelli sono molto utili perchè al loro inteerno è possibile inserire degli intercalari per suddividere le materie.

Acquista il raccoglitore ad anelli adatto alle tue esigenze su LoveOffice.

raccoglitori ad anelli in cartone, PVC e polipropilene