Che si tratti di una scrivania reception per studio notarile, di un bancone reception per studio medico o di una qualsiasi reception per ufficio, i mobili reception hanno come funzione principale quella di accogliere gli ospiti e sono infatti collocati tipicamente in una sala d'attesa. Non sono quindi un elemento di arredo di secondaria importanza nella scelta dell'arredo per ufficio, costituendo infatti il biglietto da visita della vostra azienda... e sappiamo bene che non esiste una seconda occasione per fare una buona prima impressione!

I DESK RECEPTION DI LOVEOFFICE

Nonostante la sua destinazione d'uso sia molto chiara e comune ad aziende e uffici anche molto differenti tra loro, progettare una scrivania reception è un compito che deve essere svolto in maniera personalizzata, poiché deve tenere conto anche di alcune variabili, vediamo insieme quali.

  • Le funzioni che saranno svolte alla reception

Quali altre funzioni specifiche deve svolgere quel particolare banco reception oltre a quella di ricevere gli ospiti.

Per esempio: se ci capita spesso di dover dialogare piuttosto a lungo con i clienti, magari per presentare un preventivo o far firmare dei documenti, sarà utile aggiungere al nostro bancone un modulo privo di sopralzo che ci permetterà di farlo comodamente seduti.

Un bancone privo di sopralzo ha inoltre un altro importante pregio: ci permetterà di accogliere al meglio persone disabili.

Con semplici accorgimenti come questo, quindi, potrete migliorare di gran lunga la qualità del servizio di accoglienza, abbattendo la barriera architettonica che un sopralzo potrebbe costituire e rispondendo alle diverse esigenze dei clienti in modo flessibile.

  • Gli spazi a disposizione per ospitare il banco reception

Qual'è lo spazio che abbiamo a disposizione per collocare il nostro bancone reception?

Se, ad esempio, dovremo collocare il nostro banco reception al centro di una sala di attesa la scelta migliore è quella di disporre il bancone a ferro di cavallo, magari tenendo alle spalle un muro: questa è infatti una configurazione che vi permetterà la massima privacy.

Se invece il mobile reception sarà collocato vicino ad una parete, potrete optare per un bancone reception angolare o per una scrivania reception lineare, prevedendo comunque anche in questo caso un modulo angolare se desiderate nascondere alla vista il fianco del vostro desk reception.

  • L'arredo ufficio già acquistato

A meno che non stiate progettando da zero l'arredo del vostro ufficio o della vostra azienda, dovrete tenere conto anche degli altri elementi di arredo che sono già presenti all'interno della sala d'attesa o più in generale all'interno dell'azienda per creare un insieme armonico.

Nel caso in cui, invece, dovete progettare di sana pianta l'arredo della vostra azienda o del vostro studio, potrete trovare su LoveOffice linee di arredo ufficio complete e che prevedono - oltre a vari modelli di bancone reception - scrivanie ufficio, tavoli riunione, mobili libreria e tutto ciò che è necessario per l'arredo di qualsiasi ufficio, studio medico o azienda!