Perché acquistare una macchina distruggi documenti professionale?

La legge italiana non la impone, tuttavia indirettamente le consiglia caldamente. Inoltre l'uso del tritacarte può essere molto utile anche in casa per salvaguardare la propria privacy.

tritadocumenti, distruggi documenti, tritacarte

Perchè acquistare una macchina distruggi documenti: La legge

Il D.Lgs 30 giugno 2003, n. 196, conosciuto anche come il codice sulla privacy, impone la tutela e la salvaguardia dei dati sensibili, per questo è bene distruggere i documenti salvati su supporto cartaceo e informatico contenenti i dati sensibili, infatti, potrebbero altrimenti essere cestinati ed entrare in possesso di persone non autorozzate all'accesso agli stessi. La legge non impone l'acquisto di una macchina distruggi documenti, conosciuta anche come tritadocumenti o tritacarte, tuttavia per essere certi dell'idonea distruzione dei documenti è bene dotarsi di uno di questi macchinari.

Perchè acquistare una macchina distruggi documenti: La salvaguardia dei tuoi dati personali

Anche se non vengono maneggiati dati di terze persone è bene dotarsi di una macchina distruggi documenti, un tritacarta o un tritadocumenti, per distruggere i documenti o i supporti che contengono i tuoi dati sensibili. Qualsiasi malintenzionato, altrimenti, potrebbe accedere al vostro codice fiscale, al vostro numero di conto corrente, al vostro estratto conto, al vostro indirizzo, e ad altri dati che nelle mani sbagliate potrebbero essere utilizzati contro di voi, ad esempio attuando il furto d'identità.

Scopri le macchine distruggi documenti di LoveOffice e gli accessori in vendita!