Vendita online cancelleria, carta e prodotti per l'ufficio

Come scegliere e organizzare il raccoglitore ad anelli in ufficio

Raccoglitori ufficio

I vostri fascicoli sono sempre in disordine e ogni volta dovete perdere tempo prezioso alla ricerca di ciò che vi serve?

Per evitare situazioni caotiche e dare ordine ai documenti dell’ufficio è d’obbligo l’utilizzo di sistemi di archiviazione particolari.

Uno di questi sistemi è il raccoglitore ad anelli che oltre a permettervi di archiviare i fascicoli in modo ordinato per argomento, è equipaggiabile di una etichetta sul dorso per indicarne il contenuto, così da essere rapidi poi nella ricerca dei documenti di cui siamo alla ricerca.

Il raccoglitore è caratterizzato da da degli anelli metallici, solitamente di forma rotonda, ma talvolta a forma a D o quadrata, all’interno dei quali vengono bloccati i fogli perforati o le buste perforate, così da poterli ordinare nella sequenza desiderata.

Raccoglitori ad anelli Love Office

Gli anelli possono inoltre avere varie dimensioni e solitamente crescono al crescere del dorso del raccoglitore. Tuttavia bisogna stare attenti anche alla dimensione di questi ultimi, perché la quantità dei documenti che desideriamo inserire sia poi effettivamente archiviabile, così da poter sfruttare a pieno lo spessore del dorso dei raccoglitori ad anelli per archivio.

Questi anelli possono essere bloccati manualmente o attraverso un sistema a leva.

Infatti, sebbene si utilizzi il termine raccoglitori da anelli per indicare tutta questa tipologia di supporti per l’archiviazione, in realtà se ne possono distinguere due tipologie:

registratori a leva neri per archivio Love Office

Nella scelta del raccoglitore ad anelli, quindi:

Il raccoglitore ad anelli è semplicemente organizzabile attraverso vari accessori per l’archiviazione che rendono il suo utilizzo molto flessibile:

intercalari per raccoglitori ad anelli Love Office

Se avete scelto dei raccoglitori ad anelli personalizzabili, inoltre, sarà possibile inserire all’interno del raccoglitore ad anelli con tasca frontale un foglio nel formato del registratore per personalizzarne la copertina, in modo creativo o pratico, riportano semplicemente una dicitura che stia ad indicare quali documenti sono raccolti al suo interno.

raccoglitore ad anelli economico Love Office

Quando acquistiamo per il nostro ufficio una grossa mole di raccoglitori per documenti, necessariamente daremo un occhio anche al prezzo.

Bisogna stare attenti tuttavia a non scendere troppo a compromessi con il costo in quanto registratori in vendita ad un prezzo più elevato hanno meccanismi di chiusura precisi e garantiti per un numero maggiore di aperture e chiusure, nonché sono prodotti in materiali che li rendono più durevoli.

Detto ciò su LoveOffice abbiamo in vendita registratori e raccoglitori ad anelli dei migliori marchi con i prezzi più convenienti, come i raccoglitori ad anelli Oxford, i raccoglitori ad anelli Favorit ed i raccoglitori Esselte Essential!