Vendita online cancelleria, carta e prodotti per l'ufficio

Come scegliere la risma di carta da fotocopie perfetta!

risma carta Love Office

Come scegliere la risma di carta da fotocopie perfetta 

Vuoi scegliere la risma di carta da fotocopie perfetta? Non sai come fare? Segui le nostre indicazioni sul blog di LoveOffice e tutto risulterà estremamente più semplice: acquisterai la risma di carta perfetta per le tue esigenze riuscendo a contenere costi e sprechi.

Acquistare la risma di carta giusta non è così semplice come potrebbe sembrare, di conseguenza, spesso ci troviamo a stampare e scrivere su fogli non adatti alle nostre necessità. Con le nostre dritte, avrai sicuramente meno margine di errore e scegliere la risma di carta perfetta sarà molto più facile.

Ricordati che se hai apprezzato i nostri suggerimenti su come scegliere la risma di carta perfetta, puoi navigare nella categoria carta per stampanti e fotocopiatrici di LoveOffice, per confrontare anche i prezzi.

In che dimensioni è necessario stampare? può bastare un semplice A4 o sarà necessario un A3, oppure vuoi stampare direttamente in A5?

Per prima cosa cerchiamo di capire cosa sono i formati dei fogli. Il formato della carta solitamente viene classificato secondo lo standard ISO 216, che definisce le misure esatte del foglio per rientrare in un determinato formato, così scopriremo che:

LoveOffice ti aiuta nella scelta, infatti navigando sull’e-commerce, potrai scegliere la risma dal formato perfetto semplicemente utilizzando i filtri nella colonna a sinista.

La risma di carta giusta contiene fogli con lo spessore e la grammatura idonei per la tipologia di stampa che deve essere eseguita. Il peso, la grammatura, riportato sulla copertina della risma altro non è che il peso di un foglio di un metro quadro, mentre lo spessore è espresso in micron, lo spessore e la grammatura hanno una proporzione differente in base alla finitura della carta. Andiamo ad analizzare i vari spessori e le varie grammature delle risme di carta in vendita.

Anche per quanto riguarda la grammatura, LoveOffice mette a tua disposizione un filtro sulla colonna a sinistra. Inoltre, se desideri solo grammature alte potrai navigare nella categoria Cartoncini e Disegno.

La risma di carta riporta sulla sua copertina, solitamente, la finitura del foglio di carta contenuto. La finitura può essere uso mano o patinata, a sua volta la patinatura può essere di diverse tipologie. Analizziamole meglio:

Ogni risma di carta in vendita ha un impatto ambientale diverso, esistono risme di carta riciclata, oppure risme di carta realizzate con metodologie poco inquinanti. Di seguito andiamo ad analizzare le varie certificazioni e diciture eco e bio delle carte:

Se desideri effettuare una scelta ecosostenibile nell’acquisto della tua carta, visita la categoria che LoveOffice ha pensato per te: Carta Riciclata

Su LoveOffice troverai anche una categoria dedicata alla carta colorata in risme, potrai scegliere il colore della risma perfetta in base alle tue esigenze:

Molti e-commerce, compreso LoveOffice, vendono risme di carta sia singole che in pacchi di cinque. Su LoveOffice scegliendo la risma di carta da fotocopie perfetta potrai trovarti davanti a più scenari:

Quindi, arrivati a questo punto e avendo letto tutte le indicazioni: come scegliere su LoveOffice la risma di carta perfetta?