Dopo un'intensa presenza dei toner rigenerati in commercio, il mercato si è spostato sempre più verso i toner compatibili e originali. Come scegliere il toner più adatto tra toner compatibili e toner originali?

I toner originali, le cartucce per stampanti originali

Per coloro che stampano poco e che non consumano grandi quantità di inchiostro è senza dubbio preferibile scegliere toner originali, toner che comunque costano molto di più ma nche allo stesso tempo hanno una resa qualitativa e di durata superiore, la loro qualità è inoltre garantita e certificata. 

Scopri i nostri toner originali

 

I toner compatibili, le cartucce per stampanti compatibili

I toner compatibili sono l'ideale per gli uffici e le aziende dove si stampa molto. I costi dei toner, cartucce compatibili sono molto più bassi rispetto agli originali, tuttavia danno una buona resa per rapporto qualità, prezzo e durata. Certo il toner compatibile non è equiparabile a quello originale, ma nel tempo la resa di questi toner più economici e non originali è andata aumentando.

I primi toner compatibili davano scarsi risultati, spesso non duravano abbastanza e in alcuni casi limite non facevano neanche funzionare le stampanti. I vecchi toner compatibili davano una serie di problemi e criticità che con il tempo sono andati a scomparire, lasciando adesso sul mercato un prodotto quasi qualitativamente paragonabile ai toner originali.

Scopri i nostri toner compatibili