Chiusura Estiva: dal 7 agosto al 20 agosto

Quale registratore a leva per l’ufficio?

I raccoglitori ad anelli e i registratori a leva sono presenti in ogni ufficio con lo scopo di mantenere in ordine i documenti cartacei, ma non solo. Spesso i raccoglitori sono utilizzati nelle nostre case per conservare bollette e documentazione da non perdere, mentre i registratori ad anelli sono molto utilizzati alle scuole superiori per mettere in ordine e raccogliere gli appunti presi generalmente su fogli già perforati ed in tutti quei casi in cui i documenti devono poter essere consultati frequentemente.

Come scegliere il registratore ad anelli

Per scegliere il registratore a leva perfetto per svolgere la funzione cha vogliamo assegnargli la prima cosa che dovremmo fare è chiederci:

Quale volume di documenti dovrà ospitare il mio raccoglitore ad anelli?

raccoglitori oxford Love Office

In base alla risposta a questa domanda, ad esempio, sceglieremo tra i dorsi maggiormente commercializzati dei registratori dorso 8 piuttosto che dorso 5.

Passiamo allora alla seconda domanda da porsi.

Su quale formato di carta sono stampati i miei documenti?

Comunemente negli uffici amministrativi i documenti cartacei sono su fogli in formato A4. Se ci troviamo in questa situazione le nostre scelte si riducono drasticamente a 2.

registratori formato protocollo e commerciale Love Office

Ma come faccio a capire se ho bisogno di un raccoglitore in formato protocollo piuttosto che di registratori commerciali? Niente di più semplice!

Se i vostri documenti A4 sono già perforati potrete optare per il registratore commerciale che, infatti, a causa del su formato utile praticamente pari al formato della carta A4 non potrà ospitare fogli contenuti in buste perforate in quanto inevitabilmente sporgerebbero dal registratore.

Se, al contrario, è necessario inserirli in buste di plastica perforate per poterli riporre successivamente all’interno del raccoglitore, allora avrete bisogno di un registratore protocollo.

Oltre a questi formati classici, i registratori di LoveOffice sono disponibili anche in formati particolari come i registratori A3 e i registratori A5

Registratori riutilizzabili

In futuro impiegherò il registratore in altro modo?

Se in futuro vorremmo poter ridestinare il nostro registratore a leva ad una nuova funzione, allora non sarà il caso di scrivere direttamente sul dorso del registratore, ma sarebbe più opportuno acquistare un registratore con portaetichette, cioè un raccoglitore che porta sul dorso una tasca trasparente dove inserire un’etichetta che ne identifica il contenuto.

registratore con custodia Love Office

Se desiderate poter impilare i vostri registratori sugli scaffali con maggiore praticità, collocandoli anche uno sopra l’altro, allora dovrete scegliere registratori con custodia. Un registratore con custodia, inoltre proteggerà dalla polvere i vostri documenti e conferirà maggiore robustezza al vostro sistema di archiviazione

Dove acquistare raccoglitori a leva?

Se hai bisogno di acquistare registratori a leva per il tuo ufficio naturalmente lo puoi fare su LoveOffice, dove troverai raccoglitori economici ma allo stesso tempo di qualità come i raccoglitori Oxford, i registratori Esselte, i registratori dox e molti altri ancora!