Vendita online cancelleria, carta e prodotti per l'ufficio

Dispositivi di protezione individuali: quali DPI scegliere per la sicurezza sul lavoro

Il D.Lgs 475/92 definisce i dispositivi di protezione individuale (DPI) come quei orodotti che hanno la funzione di tutelare il lavoratore sia che li indossi, sia che li porti con se, sia che siano presenti nella struttura al fine di evitare più infortuni simultaeamente.

dispositivi di protezione individuale dpi Love Office

La parte comunemente indicata con il termine antuinfortunistica prevede l’uso di una serie di oggetti volti a slavaguardare in modo diretto la persona che le indossa, come ad esempio: guanti, mascherine protettive, caschi, cuffie insonorizzanti etc.

Il materiale antinfortunistico deve essere realizzato seguendo standard di qualità specifici per questo devono riportare il marchio CE e devono essere accuratamente controllati frequentemente e sostituiti se necessario.

Love Office vende Dispositivi di Sicurezza Individuale online, ecco i link alle categorie di antinfortunistica:

La segnaletica ricopre un ruolo importante per la sicurezza dei lavoratori, infatti grazie alla segnaletica è plossibile evidenziare rischi possibili, sconsigliare determinati comportamenti, evidenziare dossi, mettere barriere per limitare l’accesso ad aree pericolose, segnalare i dispositvi di sicurezza da indossare in quella zona etc.

Per vedere tutti i prodotti della sezione segnaletica in vendita su Love Office guarda qui