Come scegliere la giusta sedia da ufficio: direzionali, semidirezionali oppure operative?

La sedia o poltrona da ufficio è fondamentale per il benessere del lavoratore e per l’immagine dell’azienda, un vero e proprio strumento di lavoro per i video terminalisti, parte integrante dell’arredamento è fondamentale anche come biglietto da visita per la tua azienda.
Quindi quale poltrona da ufficio scegliere? Una sedia direzionale, una poltrona semidirezionale oppure una seduta operativa?
Queste tre categorie di poltrone da ufficio sono molto simili e spesso si confondono tra loro, tuttavia svolgono funzioni diverse e quindi differiscono per piccoli particolari.
Sedie da ufficio direzionali
Le sedie da ufficio direzionali sono quelle di rappresentanza, quelle che di solito stanno nella stanza dei dirigenti, sono ampie e solitamente hanno le ruote.
Le poltrone da ufficio direzionali puntano più all’estetica e alla comodità che ad accorgimenti tecnici pensati per coloro che passano le loro giornate al computer o alla scrivania. Scopri le nostre sedie da ufficio direzionali.
Sedie da ufficio semidirezionali
Le sedie da ufficio semidirezionali sono una via di mezzo tra le sedie direzionali e le sedie operative. Questo genere di poltrone da ufficio viene riservato per quegli impiegati che talvolta incontrano i clienti o le persone esterne, ma che tuttavia passano anche molto tempo alla scrivania.
Le poltrone da ufficio semidirezionali sono quindi rivestite con stoffe e pelli meno pregiate, sono meno imponenti, ma hanno accorgimenti tecnici, come ad esempio lo schienale ergonomico e regolabile, la seduta la cui inclinazione è regolabile e i braccioli. Scopri le nostre sedie da ufficio semidirezionali.
Sedie da ufficio operative
Le sedie da ufficio operative sono quelle riservate agli impiegati, ad alcuni tecnici e ai video terminalisti. Sono sedie da scrivania rivestite con tessuti meno pregiati, oppure direttamente create con materiali appositi che garantiscono traspirabilità ed estetica senza la necessità di essere rivestite.
Le poltrone da ufficio operative, solitamente hanno schienale e seduta ergonomica. Lo schienale è regolabile in inclinazione, la seduta anche, al fine di spingere il videoterminalista a stare in posizione corretta durante il lavoro ed evitare noiose e fastidiose conseguenze fisiche.
La seduta spostata ed inclinata in avanti, infatti, favorisce la posizione eretta della schiena. Scopri le nostre sedie da ufficio operative.