Filtri - Loveoffice
Chiudi - Loveoffice
Filtri

Brand

Colore

Confezione

Tempere e Acquerelli

In questa sezione di LoveOffice Tempere, Colori Acrilici e Colori a Olio per le maggiori tecniche pittoriche:
Colori ad olio classici per la pittura ad olio; • Tempere ad acqua per la pittura a tempera che, come gli acquarelli, hanno il pregio di essere lavabili; • Tempere acriliche dai colori brillanti per la pittura acrilica. Come fare per scegliere il colore adatto ad una determinata esigenza? • Le tempere sono prodotte con polveri colorate (pigmenti) e a base d’acqua, quindi lavabili e adatte esclusivamente a colorare su superfici porose. • I colori acrilici sono prodotti, invece, con pigmenti mischiati con una particolare resina acrilica, riuscendo così ad ottenere colori particolarmente brillanti ed elastici (il colore, una volta asciutto, sarà privo delle fessurazioni tipiche delle tempere). Con questo tipo di colorazione è possibile colorare moltissimi tipi di superfici e il risultato finale sarà inoltre resistente all’acqua. Quindi per lavori creativi su superfici non convenzionali (ad esempio sassi e conchiglie) è preferibile scegliere i colori acrilici. Per un lavoro davvero professionale scegli anche un cavalletto per dipingere, dei pennelli per dipingere ed delle tavolozze per pittori disponibili nella categoria degli accessori!
Potrete trovare in questa categoria, inoltre, anche altri tipi di tempere più adatte ai bambini, come i Colori Dita e Tempere Solide.

Le tempere e gli acquerelli sono infatti tra i prodotti preferiti non solo dagli artisti, ma anche dai bambini e dagli studenti nella creazione di disegni e opere d’arte.

Per i bambini più piccoli, che si sporcano molto facilmente, sono molto indicate le tempere, semplici da lavare via dai vestiti e qui disponibili anche nella divertente versione “a dita”! Gli acquerelli, conosciuti anche come acquarelli, invece, sono molto apprezzati dai bambini e dalle mamme, perché estremamente facili da utilizzare e lavare, tuttavia non sono da sottovalutare, infatti, vengono utilizzati anche dai pittori per dipingere in viaggio. Se desiderate pastiglie di acquerelli per la pittura ad acquerello il nostro consiglio per sfumare con precisione i tuoi acquerelli è quello di scegliere la penna con punta a pennello ad acqua che trovi tra i nostri accessori!